Condizioni di vendita

La comodità e la sicurezza di ordinare quando e dove desideri 24 ore su 24, 7 giorni su 7, uno dei vantaggi dello shopping on-line su HEMPASTA è proprio questo!

L'ordine può essere trasmesso con la procedura automatica del nostro sito o con email info@hempasta.it

TUTTI I LOGHI, I MARCHI REGISTRATI UTILIZZATI E CITATI RESTANO DI PROPRIETA’ DEI RISPETTIVI INTESTATARI.

L'utilizzo del sito HEMPASTA comporta l'accettazione delle condizioni di vendita sotto elencate.

I PREZZI INSERITI NEL CARRELLO SONO DA CONSIDERARSI COMPRENSIVI D’IVA 22%.

HEMPASTA vende ed il cliente acquista la merce in questione nel rispetto di tali condizioni. Qualsiasi deroga alle condizioni dovrà essere sottoscritta sia da HEMPASTA che dal cliente.

La descrizione di ciascun prodotto contenuta nel sito è meramente esemplificativa e non costituisce attestazione o garanzia da parte di HEMPASTA sulle effettive caratteristiche e prestazioni della merce venduta.

HEMPASTA non si assume responsabilità per il contenuto di altri siti Internet collegati con link al sito HEMPASTA e non può essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni causati dall'utilizzo dei contenuti, servizi o merci messi a disposizione da tali siti Internet. 

L'inclusione di link e/o collegamenti ad altri siti web non implica alcun tipo di approvazione da parte di HEMPASTA del materiale dei siti Internet in questione.

HEMPASTA non sarà responsabile per le conseguenze subite dal cliente nè potrà essere accusata di violazioni di contratto per motivo di ritardi od omissioni nella consegna delle merci nel caso che il ritardo od omissione sia dovuto a qualsiasi fattore al di fuori del controllo di HEMPASTA o sia dovuto ad una omissione da parte del cliente.

Se un elemento delle condizioni di vendita o parte di esso venisse impugnato o ritenuto inefficace da una autorità competente, il fatto non pregiudicherebbe la validità dei rimanenti elementi delle condizioni.

HEMPASTA si adopera per mantenere aggiornate ed accurate le informazioni disponibili sul sito Internet.

HEMPASTA non si assume comunque alcun obbligo di effettuare tali aggiornamenti e non può garantire che le informazioni siano esenti da errori ed omissioni.

HEMPASTA si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le informazioni, le specifiche e le descrizioni di merci, prodotti e servizi offerti.

HEMPASTA si adopererà per rettificare errori ed omissioni nel miglior modo possibile dopo esserne venuta a conoscenza.

HEMPASTA non garantisce in alcun modo che il sito HEMPASTA sia immune da infezioni di virus informatici o da qualsiasi altro codice che abbia caratteristiche contaminanti o distruttive.

HEMPASTA non accetta alcuna responsabilità per perdite o danni dovuti all'impossibilità di accedere al sito Internet e/o all'impossibilità di completare una transazione.

HEMPASTA non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni o perdite collegabili o conseguenti l'uso del sito Internet o conseguenti l'acquisto di prodotti o servizi dal sito Internet.

RESI

  1. RESI per articolo non conforme:

    Entro 10 giorni dalla ricezione.

    L'articolo è reso perché non conforme all'ordine e/o alla descrizione presente sul sito.

    L'articolo che per nostro errore non è conforme a quanto ordinato o non rispecchia le caratteristiche descrittive sarà a vostra scelta:

    • Sostituito ( le spese di trasporto saranno tutte a nostro carico)
    • Rimborsato ( il totale importo incluso le spese di trasporto saranno rimborsate. Il rimborso sarà effettuato entro 5 giorni dal rientro dell'articolo presso la nostra sede.

    L'articolo dovrà essere reso nella sua perfetta integrità, stato e nella sua confezione originale per non pregiudicarne la sua vendibilità. Articoli usati, testati , danneggiati e/o mancanti di parti-accessori originali non saranno accettati.

    La spese di trasporto sono tutte a nostro carico.

  2. RESI sostituzione articolo causa errata taglia/misura:

    Resi senza autorizzazione o pacchi mancanti di autorizzazione esposta saranno automaticamente rifiutati.

    Entro 10 giorni dalla ricezione.

    Nel caso in cui l'acquirente sbagliasse la taglia/misura/colore dell'articolo ordinato, questo potrà essere sostituito con una diversa taglia/misura/colore con una penale pari al 10% del valore, dato che l'articolo sarà ricaricato in magazzino e successivamente venduto come articolo provato/indossato a prezzo speciale per l'impossibilità di poterlo rivendere, data l'apertura della confezione e prova, come articolo nuovo. La spedizione del reso, presa e resa del prodotto, sarà a carico e rischio del Cliente con quotazione prima del nuovo ordine in base al peso e destinazione.

  3. Sono esclusi :

    • Articoli prodotti e/o personalizzati per il Cliente
    • Articoli acquistati su specifica richiesta, di produzione limitata, facenti parte di "special order" (non restituibili al produttore Nazionale o Internazionale o acquistati in valuta diversa dall'Euro e soggetta a fluttuazione). Gli articoli sono "special order" quando l'ordine è accettato solo con pagamento anticipato ( del totale importo o del 50% quale conferma ordine).

    L'eventuale articolo sostituito, sarà spedito entro 20 giorni dal reso verificato e accettato salvo non disponibilità del produttore. In questo caso i tempi di consegna sono subordinati alla produzione dell'articolo. In caso di articolo in offerta e/o discount la somma netta pagata potrà essere utilizzata per l'acquisto di altro articolo (anche avente importo diverso).

    L'articolo dovrà essere reso nella sua perfetta integrità, stato e nella sua confezione originale per non pregiudicarne la sua vendibilità. Articoli usati, testati , danneggiati e/o mancanti di parti-accessori originali non saranno accettati.

    La spese di trasporto sono tutte a carico del Cliente.

Prodotti

Nell'ambito di una politica di continuo miglioramento, HEMPASTA si riserva il diritto di apportare cambiamenti alle caratteristiche tecniche dei prodotti in conformità con gli standard di sicurezza o in modo da non alterare la qualità e prestazioni dei prodotti.

Le caratteristiche dei prodotti potrebbero discostarsi leggermente da quanto si può evincere nelle immagini esposte sul sito.

Esclusione Responsabilità

L’utilizzo di componenti non omologati su strade pubbliche e destinati ad esclusivo uso in competizione e/o circuiti privati, pone l’utilizzatore o il compratore quale unico responsabile civile e/o penale per l’utilizzo del o dei componenti stessi, esentandoci da qualsivoglia responsabilità civile e/o penale. La trasmissione dell’ordine di acquisto, nelle varie modalità, e l’accettazione della consegna della merce, sottintendono la maggiore età dell’acquirente e qualsiasi responsabilità civile e/o penale è rimessa alle sole persone che permettono all’acquirente la transazione economica, esentandoci da tutte le responsabilità civili e penali.

Diritti, doveri e responsabilità del fornitore 

HEMPASTA non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.

HEMPASTA non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

In egual modo, HEMPASTA non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Diritti, doveri e responsabilità del cliente

Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto dei prodotti. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate in ogni momento da HEMPASTA la quale ne darà comunicazione ai propri clienti direttamente in questo spazio web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi nella procedura di registrazione necessaria all’attivazione del presente contratto. Il cliente manleva HEMPASTA da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di eventuali errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Giurisdizione e Foro Competente

Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del 15.01.1992 e del decreto legislativo n. 185 del 22.05.1999 oltre al decreto legislativo n. 206 del 06.09.2005 e successive modifiche. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Torino.

Diritti Copyrights

Tutti i diritti su questo sito Internet, incluse le proprietà intellettuali sono riservati. Non è possibile modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione estratta da questo sito. Le azioni che non siano stampa o download dei contenuti per visione o archiviazione personale necessitano una autorizzazione scritta da parte di HEMPASTA

Questo sito Internet è edito e gestito nel rispetto della normativa Italiana.