Spedizioni e resi

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite UPS con controllo e consegna senza firma. Se preferisci una consegna con UPS Extra con richiesta di firma, sarà applicato un costo aggiuntivo, pertanto contattaci prima di scegliere questo mezzo. Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

COSTI SPEDIZIONE ITALIA ESTERO:

N°confezioni da 250grPeso in kgCosto spedizione (con iva) ITACosto spedizione EUROPACosto spedizione EXTRA EUROPA
1-12 0-3 6 35 51
13-24 3-5 9 47 66
25-40 5-10 10 78 113
41-in poi 10-20 FREE 130 195

 


SPEDIZIONE:

  1. La spedizione per articoli disponibili a magazzino avviene normalmente in 12/24 ore dalla transazione.
  2. La spedizione per articoli disponibili a magazzino della casa produttrice avviene normalmente da 3 a 4 giorni LAVORATIVI a transazione eseguita.
  3. Nel caso di indisponibilità del prodotto ordinato verrete avvisati via mail con le corrette o indicative tempistiche di consegna. ( generalmente 15/25 gg. Lavorativi)
  4. Nessuna penalità è imputabile a HEMPASTA per ritardi di consegna
  5. Dalla spedizione normalmente, salvo imprevisti o sotto le festività natalizie, occorrono 24/48 ore.
  6. Per un servizio migliore lasciare sempre un contatto telefonico mobile.

TRACKING ON-LINE:

  1. Alla spedizione del vostro ordine riceverete comunicazione via mail o via sms con il numero di track dove monitorare le tempistiche di consegna.

Le spese di trasporto sono calcolate automaticamente in fase di ordine in riferimento del peso/spedizione o della somma dei pesi/spedizione degli articoli ordinati e sono visibili nella pagina carrello prima di trasmettere l'ordine.

RESI:

Resi senza autorizzazione o pacchi mancanti di autorizzazione esposta saranno automaticamente rifiutati.

    1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 10 giorni dalla ricezione,  senza alcuna penalità salvo quanto specificato nel punto 3
    2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà compilare il modulo resi scaricabile dal link MODULO  barrando nel “Motivo della richiesta del reso/variazione” la casella ALTRO e scrivere diritto di recesso.

Inviare la richiesta di recesso con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a: Pastificio REALE di Pastificio Bossina s.a.s. - Corso Moncalieri, 29 - 10131 Torino(TO) – Italia.

      1. Allegando la copia dei documenti di vendita
      2. Allegando il modulo scaricato precedentemente e compilato
      3. Indicare le coordinate bancarie ( necessarie per emettere l’eventuale rimborso).

In caso di pagamento con Carta di Credito o PayPal si procederà a stornare il pagamento. Ricevuta la raccomandata e dopo aver riscontrato l’applicabilità, all’ordine, del diritto di recesso, invieremo con email al Cliente l’autorizzazione al reso che dovrà essere applicata  all’esterno del pacco in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a: HEMPASTA Pastificio REALE di Pastificio Bossina s.a.s. - Corso Moncalieri, 29 - 10131 Torino(TO) – Italia  entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione.

  1. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
    1. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
    2. La merce viaggia a totale rischio e responsabilità del Cliente fino alla consegna presso nostra sede
    3. Il Cliente operi l’acquisto per scopi non professionali.  (per Aziende che acquistano a scopo professionale, quindi con fattura, non è applicabile il diritto di recesso)
    4. L’articolo dovrà essere reso nella sua perfetta integrità, stato e nella sua confezione originale, perfettamente integra atta a non pregiudicarne la sua rivendibilità. Articoli usati, provati, danneggiati e/o mancanti di parti-accessori originali e/o senza confezione originale  o con la stessa danneggiata, non saranno accettati.
    5. E’ escluso dal diritto di recesso l’articolo prodotto e/o personalizzato appositamente per il Cliente
    6. E’ escluso dal diritto di recesso l’articolo acquistato su specifica richiesta, di produzione limitata, facente parte di “special order” (non restituibile al produttore Nazionale o Internazionale o acquistato in valuta diversa dall’Euro e soggetta a fluttuazione). Gli articoli sono “special order” quando l’ordine è accettato  solo con pagamento anticipato (del totale importo o del 50% quale conferma ordine).
    7. L’eventuale rimborso sarà operato alle condizioni convenute nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce.
    8. In caso di non applicabilità, per i vari motivi, del diritto di recesso, l’articolo sarà reso al Cliente con l’addebito della nuova spedizione.